Login

Registrazione

CONDIZIONI GENERALI D’USO

 

Definizioni

 

NUMEX o Noi: la società DOVINBRET SRL con sede in Polistena (RC), Via Prof. Giuseppe Sofré n.6, iscritta presso il Registro delle Imprese di Reggio Calabria, codice fiscale e P.IVA. n. 02294670806 e proprietaria dell’Applicazione.

Servizio Clienti: assistenza agli Utenti tramite i dati di contatto specificati nelle Condizioni.

Account: l'account è lo spazio personale dedicato a un Utente nell'Applicazione, al quale accede registrandosi e connettendosi all'Applicazione. Consente all'Utente di accedere ai Servizi.

Applicazione: l'applicazione NUMEX, disponibile su Google Play e Apple Store.

Facebook login: funzionalità che consente agli Utenti di utilizzare il proprio account di Facebook per identificarsi nell'Applicazione, al fine di semplificare la procedura di registrazione.

Utente: una persona registrata sull'Applicazione.

Utenti Uomini: Utente di sesso maschile in base al suo stato civile.

Utenti Donne: Utente di sesso femminile in base al suo stato civile.

Contenuti: foto, video, testi, Messaggi e, comunque, qualsiasi elemento creato o riprodotto dall’Utente nell’Applicazione.

Mega Like: azione simboleggiata dal logo di NUMEX e volta a manifestare il proprio interesse nei confronti di un Utente. L'azione viene notificata al ricevente. Se il Mega Like viene ricambiato, a sua volta con un altro Mega Like, sarà possibile avviare una conversazione tra i due Utenti. In caso contrario, il Mega Like ricevuto incrementerà di 100 Like il punteggio in classica del ricevente.

Messaggi in Chat: solo gli Utenti che si sono scambiati un Mega Like reciproco potranno avviare una conversazione nell'Applicazione e inviarsi messaggi. I messaggi sono visibili nella casella di messaggistica accessibile dall'icona posta in basso al centro nella sezione Home, accanto all’icona delle notifiche.

Servizi: l'insieme dei servizi offerti da NUMEX al fine di favorire le interazioni virtuali o reali tra gli Utenti.

Like: azione simboleggiata da un emoticon e finalizzata a manifestare il proprio gradimento rispetto ad una foto o ad un video pubblicati da un Utente.

Classifica: graduatoria degli Utenti ordinata in base al maggior numero di Like ricevuto dalle foto o dai video pubblicati dagli Utenti.

Battle: azione con cui gli Utenti possono sfidarsi per dimostrare chi, tra di loro, otterrà il maggior numero di Like alle foto pubblicate nel corso della battle. È possibile sfidarsi singolarmente, (One to One Battle) o tra gruppi di Utenti (Team Battle)

Battle in corso: una Battle già avviata da altri Utenti.

Multiplier Area: funzionalità che consente a Numex di indicare luoghi pubblici o privati, dove le azioni di Like e di Mega Like, se azionati presso il luogo indicato, moltiplicano il loro valore. La funzione è attivabile solo da Numex.

Condizioni: le presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

 

 

 

Articolo 1: Accettazione delle Condizioni

 

1.1 Accettazione

Creando un Account NUMEX l’Utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni, dalla Nostra Privacy policy e dalla Nostra Cookie policy (di seguito, Privacy policy e Cookie policy, congiuntamente, come “Privacy Policy”) e da qualsiasi altra condizione da Noi divulgata in caso di inserimento di ulteriori funzionalità, prodotti o servizi che offriamo sul Sito. Le Definizioni costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni.

 

1.2 Invalidità di singole clausole

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni fosse dichiarata nulla o inapplicabile per effetto di una legge, di un regolamento o di una sentenza pronunciata dai Tribunali competenti, le altre disposizioni restano valide ed efficaci, salvo laddove le presenti Condizioni ne risultino alterate o qualora si determini uno squilibrio significativo degli obblighi a carico delle parti.

 

Articolo 2: Modifica delle Condizioni

 

In qualsiasi momento, potremo apportare modifiche alle presenti Condizioni e ai Servizi. Ciò può essere fatto per diverse ragioni, come, ad esempio, per adeguarsi a nuove disposizioni di legge/regolamentari o per innovare le caratteristiche dei Servizi. La data di modifica apparirà in fondo alle Condizioni. Pertanto, invitiamo l’Utente a consultare periodicamente le Condizioni al fine di verificare eventuali aggiornamenti.

 

La versione più recente delle Condizioni sarà quella applicabile. Se le modifiche influiranno in maniera significativa sui diritti o sugli obblighi dell’Utente, lo informeremo in anticipo con i mezzi più idonei, come, ad esempio, attraverso una notifica al suo Account o tramite un messaggio di posta elettronica all’email indicata dall’Utente in occasione della registrazione al Sito. Nel caso in cui l’Utente continui ad utilizzare il Sito dopo che le modifiche sono entrate in vigore, detto comportamento sarà inteso come accettazione delle nuove Condizioni per fatti concludenti.

 

Articolo 3: Legge applicabile

 

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

 

Articolo 4: Registrazione

 

4.1 Modalità per la registrazione

È possibile usufruire dei Servizi forniti da NUMEX accedendo al Sito e registrandosi. A tal fine, sarà necessario selezionare la voce “Registrati” ed inserire i dati richiesti.

 

4.2 Diritti dell'Utente all'atto della registrazione

Quando risultino soddisfatte tutte le condizioni necessarie per diventare un Utente registrato, NUMEX attribuisce all'Utente, a titolo personale, un Account contenente:

  • una pagina di profilo;
  • una casella di messaggistica;
  • una casella "notifiche".

 

4.3 Obblighi dell'Utente all'atto della registrazione

L'Utente deve avere compiuto obbligatoriamente 18 anni di età e garantisce che tutte le informazioni comunicate al momento della registrazione sono veritiere e aggiornate.

La registrazione può essere effettuata, altresì, scegliendo l’opzione Facebook login; questo permette a NUMEX di utilizzare l'immagine del profilo, il nome e l’indirizzo e-mail Facebook al fine di realizzare una pagina di "profilo" per l’Utente. Pertanto, l'Utente deve verificare l'autenticità dei propri dati su Facebook prima di registrarsi al Sito tramite Facebook login.

Al momento della registrazione, l'Utente presta il proprio consenso e accetta le presenti Condizioni e la nostra Privacy Policy e s’impegna al rispetto degli obblighi previsti a suo carico, in particolare, all’osservanza di quelli stabiliti nel Codice di comportamento dell'Utente specificato all'articolo 7 delle presenti Condizioni.

 

Articolo 5: Servizi e funzionalità

 

Il Sito fornisce agli Utenti di NUMEX un ambiente conviviale che favorisce il contatto con altri Utenti, e promuove l’interazione tra gli Utenti, reale o virtuale, per finalità personali e ricreative. Ogni Utente è libero di interagire e allacciare rapporti con altri Utenti nel rispetto delle presenti Condizioni.

 

Nell’ambito dei Servizi offerti da NUMEX, l’Utente potrà visualizzare la Classifica su base nazionale. Sarà, inoltre, possibile visualizzare la Classifica della Regione e della Città dichiarate dall’Utente come posizione geografica. In tutti questi casi, saranno visibili esclusivamente i primi quattro classificati. Per gli Utenti uomini e per gli Utenti donne sono previste Classifiche diverse.

 

Per avviare una Battle bisognerà indicare il nome del singolo Utente che s’intende sfidare. Nel caso di una Battle tra “gruppi”, bisognerà indicare, oltre al gruppo di Utenti che si intende sfidare, anche il gruppo di Utenti con cui allearsi. Sarà, inoltre, possibile partecipare alle Battle in corso.

 

Numex, su sua esclusiva iniziativa, potrà promuovere Multiplier Area per i propri Utenti

 

In nessun caso i Servizi offerti da NUMEX possono essere assimilati ad attività di consulenza o mediazione matrimoniale. Essi hanno esclusivamente finalità di intrattenimento e, soltanto, di riflesso lo scopo di facilitare l'incontro tramite il Sito in base alle preferenze degli Utenti, in modo virtuale o reale, tra coloro che nutrono un interesse reciproco.

 

Articolo 6: Obblighi e responsabilità di NUMEX

 

6.1 Mezzi tecnici e sicurezza

NUMEX si impegna a fornire le risorse infrastrutturali e tecniche necessarie per la fornitura di Servizi di qualità tramite il Sito.

NUMEX declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti del dispositivo dell'Utente utilizzato da quest’ultimo per accedere al Sito.

NUMEX non è responsabile per guasti, interruzioni o malfunzionamenti dei servizi forniti dal provider di accesso a Internet dell'Utente, come pure per qualsiasi causa che non dipenda da dolo o colpa grave di NUMEX e suscettibile di interrompere o danneggiare l'accesso ai Servizi.

NUMEX adotta tutti i mezzi tecnici necessari per impedire accessi fraudolenti alla rete o ai sistemi che supportano il Sito.

L'Utente deve, in ogni caso, accertarsi di disporre di un indirizzo di posta elettronica sicuro.

Malgrado l'assunzione di tali precauzioni o in caso di omissione delle stesse, l'Account dell'Utente può, in casi comunque rari, risultare vittima di frode informatica.

NUMEX intende altresì avvisare l'Utente rispetto al rischio eccezionale di ricezione di messaggi indesiderati o di messaggi apparentemente provenienti da NUMEX. L'Utente deve prestare massima attenzione in quanto, nel caso in cui ciò si verificasse, dovrà avvertire NUMEX mediante lettera o e-mail all'indirizzo indicato all'articolo 12 delle presenti Condizioni.

 

6.2 Comportamenti illeciti

NUMEX declina ogni responsabilità per atti illeciti o reati commessi dai propri Utenti, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • truffa di qualsiasi tipo;
  • sfruttamento della prostituzione;
  • furto d'identità;
  • violazione del diritto di proprietà intellettuale di terzi.

 

6.3 Regole di prudenza

L'Utente è responsabile in via esclusiva di verificare l'identità delle persone con cui potrebbe organizzare un incontro "reale". NUMEX declina ogni responsabilità in caso di problemi di qualsiasi natura sorti in occasione di un incontro "reale".

 

6.4 Sistema di segnalazione

NUMEX in qualità di host, ex art. 16 del DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2003, n. 70 non è sottoposta all'obbligo di sorveglianza sui Contenuti trasmessi o memorizzati tramite il Sito.

 

Tuttavia, NUMEX ha previsto un sistema di segnalazione mediante cui gli Utenti potranno segnalare eventuali Contenuti e/o condotte illecite di altri Utenti. Si vedano le ipotesi elencate all’articolo 7.1.

In seguito alla segnalazione, NUMEX si riserva la facoltà di accertare la condotta e/o l’illiceità dei Contenuti oggetto della segnalazione per, poi, in caso di riscontro positivo, eliminare il Contenuto contestato o, persino, decidere di bloccare l'Account e prevenirne ulteriore accessi.

 

6.5 Manifestazioni pubbliche

È formalmente vietato organizzare o programmare una manifestazione sulla pubblica via per mezzo del Sito. Qualora dovesse aver luogo un raduno di questo tipo, NUMEX declina ogni responsabilità in caso di contrarietà all'ordine pubblico o per qualsiasi danno derivante da tali raduni.

 

Articolo 7: Codice di comportamento dell'Utente

 

7.1 Doveri dell’utente nell’utilizzo del Sito

Gli Utenti devono rispettare alcune regole di condotta. Sul Sito è infatti vietato pubblicare, inviare o caricare Contenuti:

 

  • che contengano imprecazioni, espressioni offensive o linguaggio che possa infastidire, molestare, imbarazzare, spaventare o disturbare gli altri Utenti;
  • osceni, pornografici o che possano in qualsiasi altro modo ledere la dignità altrui;
  • abusivi, ingiuriosi, minacciosi o che incitino alla violenza (su altri o su se stessi), suicidio, razzismo, sessismo, odio o intolleranza;
  • che incoraggino qualsivoglia attività illegale, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti di terrorismo e incitamento all’odio razziale;
  • diffamatori;
  • relativi ad attività commerciali (incluse vendite, concorsi, pubblicità, link ad altri siti web o numeri telefonici a pagamento);
  • che prevedano l’invio di posta indesiderata o “spam”;
  • volti ad impersonare qualcuno, imitare un marchio o un'azienda con l'intento di confondere o ingannare;
  • che contengano spyware, adware, virus, worm o altri codici atti ad interrompere, danneggiare o limitare la funzionalità di qualsiasi software, hardware, strumento di telecomunicazione, rete, server o altri apparati, o Trojan horse o altro materiale volto a danneggiare, interferire con, intercettare o appropriarsi indebitamente di dati di proprietà di NUMEX;
  • che violino i diritti di terzi (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti di proprietà intellettuale);
  • raffiguranti un'altra persona, ove tali fossero creati e distribuiti senza la conoscenza e il consenso della persona in questione o senza che essa abbia avuto la possibilità di opporsi; o
  • che contengano immagini di bambini, anche nel caso in cui nell’immagine il bambino sia affiancato da un adulto.

 

Si prega di fare sempre uso del buon senso prima di procedere alla pubblicazione di Contenuti sul proprio profilo o inviare o caricare materiale su sul Sito, poiché la responsabilità di tali azioni e delle conseguenze che ne potrebbero scaturire ricadrà esclusivamente sull’Utente stesso. Nel caso in cui le regole vengano ripetutamente violate, NUMEX potrebbe decidere di bloccare l'Account e prevenirne ulteriori accessi. Tutti i Contenuti caricati potrebbero essere rimossi nel caso in cui ritenessimo che violino le Condizioni o quando ciò e necessario per ottemperare ad obblighi di legge o ad ordini impartiti dalle autorità giudiziarie.

 

NUMEX si riserva il diritto di indagare e/o di chiudere l'Account dell'Utente se questi ha violato le presenti Condizioni, abusato dei Servizi o si è comportato in modo ritenuto inappropriato o contrario alla legge.

 

7.2 Uso personale

L'Utente si impegna a utilizzare il Sito solo per scopi personali. Il Sito, e più in generale NUMEX, non devono essere utilizzati per scopi commerciali, promozionali, elettorali o di ricerca del personale. L'invio di Messaggi per finalità di marketing e/o commerciali e/o newsletter tramite la messaggistica del Sito, i quali riportino, in via esemplificativa ma non esaustiva, Contenuti, indicazioni e collegamenti ipertestuali che rimandano a siti Web o società terze, in particolare concorrenti di NUMEX, è severamente vietato.

 

7.3 Responsabilità dell'Utente

L'Utente è l'unico responsabile delle proprie azioni e dei Contenuti pubblicati tramite il Sito.

Nelle ipotesi di violazione di una qualsiasi delle presenti Condizioni da parte dell’Utente, o in seguito a violazione di leggi o obblighi regolamentari, l’Utente si impegna a manlevare NUMEX da qualsiasi pretesa da parte di terzi o, comunque, da qualsiasi azione di responsabilità eventualmente promossa nei confronti di NUMEX e da qualsiasi costo che quest’ultima si trovi a sostenere a fini della difesa in giudizio.

NUMEX non esercita alcuna moderazione dei Contenuti pubblicati dagli Utenti e condivisi tramite il Sito: in particolare, NUMEX non verifica in alcun modo foto, testi e contenuti a cui si viene reindirizzati tramite link pubblicati dagli Utenti. L'Utente può, in ogni caso, segnalare Contenuti illeciti, o in contrasto con le presenti Condizioni secondo le disposizioni di cui all’articolo 6.4 delle Condizioni.

 

7.4 Foto e Video

La pubblicazione di foto e video di natura pornografica, oltraggiosi del pudore e, in generale, contrari alla morale sono severamente vietati. La pubblicazione di detti Contenuti costituisce colpa grave ed è suscettibile di sospensione e/o chiusura dell'Account dell'Utente. In ogni caso, NUMEX si riserva la possibilità di esercitare tutte le azioni legali che riterrà necessarie.

 

7.5 Incontri reali

NUMEX mette in guardia gli Utenti che desiderano effettuare incontri "reali". Infatti, spetta esclusivamente agli Utenti verificare l'identità delle persone con cui organizzano questi incontri. Lo svolgimento di incontri "reali" è organizzato in via autonoma dagli Utenti e indipendentemente da NUMEX, sotto l'esclusiva responsabilità degli Utenti stessi. NUMEX declina ogni responsabilità per atti e problemi, di qualsiasi natura, posti in essere o provocati dagli Utenti e/o ex Utenti nel corso degli eventi verificatisi a seguito dell'uso del Sito. A questo proposito, il sistema dei Mega Like di NUMEX offre lo specifico vantaggio, sempre nell'ottica di preservare la tranquillità e la sicurezza dei propri Utenti, di permettere loro di decidere con chi iniziare una conversazione.

Per quanto riguarda le persone con le quali l'Utente ha accettato di scambiare Messaggi, si consiglia vivamente di non svelare le informazioni che non appaiono sul profilo NUMEX quali numero di telefono, indirizzo o cognome. Per ragioni di sicurezza, NUMEX raccomanda vivamente di organizzare incontri reali solo in luoghi pubblici molto frequentati o di avvisare un parente, come pure di rivelare i propri dati di contatto solo dopo un periodo di tempo ragionevole.

 

7.6 Tenuta dell'Account

L'Utente deve controllare regolarmente la casella di messaggistica e le notifiche per mezzo delle quali NUMEX comunica, tra l'altro, informazioni relative ai propri Servizi e le modifiche e gli aggiornamenti eventualmente apportati. Queste informazioni potranno anche essere inviate via e-mail all'indirizzo di posta elettronica utilizzato dall’Utente in occasione della registrazione.

 

L'Utente può accedere ai Servizi dal proprio Account collegandosi al Sito per mezzo di un nome utente e una password riservati (le “Credenziali di accesso”). L'Utente è l'unico responsabile delle proprie Credenziali di accesso e deve adoperarsi affinché terzi non autorizzati non le utilizzino. In particolare, l'Utente manleva NUMEX da qualsiasi comunicazione, uso o dichiarazione di sorta effettuati attraverso il proprio Account.

 

7.7 I supporti tecnici utilizzati dagli Utenti

I supporti (hardware e software) necessari per l'accesso ai Servizi e tutti gli altri costi connessi, tra cui costi di telecomunicazione, sono a carico dell'Utente. L'Utente è l'unico responsabile dei supporti utilizzati per usufruire dei Servizi.

 

Articolo 8: Comunicazioni con l'Utente

 

L'Utente può ricevere delle notifiche tramite il Sito per essere informato di eventi importanti tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • un Messaggio o un messaggio vocale ricevuto da un altro Utente;
  • un Messaggio di NUMEX riguardante l'Account dell'Utente e/o Servizi ad esso correlati;

L'Utente potrà impostare le preferenze per le notifiche direttamente dall'Account.

 

NUMEX è libera di pubblicare, attraverso il Sito, messaggi pubblicitari e promozionali di inserzionisti e di qualsiasi altro partner.

 

Articolo 9: Proprietà intellettuale

 

9.1 Facoltà concesse all’Utente

NUMEX concede all'Utente una licenza personale, mondiale, esente da royalty, non cedibile, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo del Sito e per l’accesso ai Servizi. La presente licenza ha il solo scopo di consentire all'Utente di utilizzare il Sito e di godere dei Servizi nelle modalità di cui alle presenti Condizioni. Quindi, in tal modo, L’Utente accetta di non:

 

  • utilizzare i Servizi o qualsiasi contenuto del Sito per scopi commerciali senza il Nostro consenso scritto;
  • copiare, modificare, trasmettere, creare opere derivate, fare uso o riprodurre in qualsiasi modo materiale protetto da copyright, immagini, marchi, nomi commerciali, marchi di servizio, o altro materiale oggetto di proprietà intellettuale di NUMEX;
  • esprimere o lasciar intendere che le dichiarazioni rilasciate siano approvate da NUMEX;
  • utilizzare qualsiasi robot, bot, spider, crawler, scraper, applicazione di ricerca/recupero sito, proxy o altro dispositivo, metodo o processo manuale o automatico per accedere, recuperare, indicizzare o in qualsiasi modo atto a riprodurre o eludere la struttura del Sito o di singole parti dello stesso;
  • utilizzare il Sito attraverso modalità che possano interferire, interrompere o impattare negativamente sul funzionamento del Sito o sui server o le reti connessi allo stesso;
  • caricare virus o altri codici dannosi o compromettere in qualsiasi modo la sicurezza del Sito;
  • falsificare intestazioni o manipolare identificatori al fine di mascherare l'origine di Contenuti pubblicati sul Sito;
  • "fotografare" o "riprodurre" qualsiasi contenuto del Sito senza la preventiva autorizzazione scritta di NUMEX;
  • utilizzare meta tag o codici o altri dispositivi contenenti riferimenti a NUMEX o al Sito e (o a qualsiasi marchio, nome commerciale, marchio di servizio, logo o slogan di NUMEX) per indirizzare gli altri Utenti verso qualsiasi altro sito Web per qualsiasi scopo;
  • modificare, adattare, concedere in sublicenza, tradurre, vendere, decodificare, decifrare o altrimenti frammentare il Sito o singole parti dello stesso, o spingere altri a farlo;
  • utilizzare o sviluppare altri siti Web che interagiscono con il Sito o con singole parti dello stesso o con le informazioni di altri Utenti senza il nostro consenso scritto;
  • utilizzare, accedere o pubblicare l'interfaccia di programmazione del Sito senza il nostro consenso scritto;
  • sondare, analizzare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi sistema o rete a supporto dello stesso;
  • incoraggiare o promuovere qualsiasi attività che violi le presenti Condizioni.

 

9.2 Facoltà concesse a NUMEX

Creando un Account, l'Utente concede a NUMEX una licenza gratuita, non esclusiva, mondiale e perpetua per l'utilizzo, la riproduzione, la rappresentazione, la modifica, la traduzione di qualsiasi elemento oggetto di proprietà intellettuale (testi, foto, video, ecc.) che fornirà a NUMEX tramite il Sito allo scopo, ma non solo, di sostenere i suoi sforzi di interazione con gli altri Utenti.

Lo sfruttamento di tale licenza da parte di NUMEX avverrà nel rispetto dei diritti d'immagine e della tutela dei dati personali dell'Utente, senza snaturare l'autenticità del profilo di quest’ultimo e in linea con il suo profilo. Questa licenza autorizza NUMEX a rendere tali elementi compatibili alle proprie prestazioni tecniche o ai formati dei supporti interessati. I diritti in questione sono concessi per tutto il mondo e per tutta la durata di esecuzione delle presenti Condizioni tra gli Utenti e NUMEX. L'Utente resta proprietario dei Contenuti e dei dati personali che fornisce.

L'Utente si impegna a manlevare NUMEX da qualsiasi azione legale cui NUMEX dovesse essere soggetta o, comunque, da qualsiasi pretesa risarcitoria avanzata da terzi che lamentino la violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale dovuta ad un qualsiasi Contenuto pubblicato dall’Utente.

Articolo 10: Concorrenza sleale

 

SI ricorda che è vietato progettare un prodotto simile al Sito o crearne derivati e, più in generale, rendersi colpevole di parassitismo, atti di imitazione e denigrazione o di qualsiasi atto che costituisca concorrenza sleale. Se del caso, NUMEX si riserva il diritto di citare in giudizio l'Utente per ottenere il risarcimento integrale del danno da questi causatogli.

L'Utente, inoltre, si espone a pesanti sanzioni penali qualora provvedesse o tentasse di accordare licenze o sub-licenze, di vendere, rivendere, trasferire, cedere, distribuire o sfruttare commercialmente o altrimenti di rendere disponibili a terzi i Servizi o il Sito in qualunque modo.

 

Articolo 11: Cessazione

 

11.1 Cancellazione dell'Account da parte dell'Utente

L'Utente può decidere di eliminare definitivamente il proprio Account in qualsiasi momento e senza preavviso, seguendo la procedura disponibile sul Sito. In tale eventualità, il profilo dell’Utente verrà reso totalmente anonimo e non riconducibile, in alcun modo, alla persona dell’Utente..

Se l'Utente intende ricominciare a utilizzare il Sito, deve registrarsi secondo le stesse modalità della prima registrazione.

Alla cancellazione dell'Account:

  • il profilo dell'Utente sarà reso invisibile agli altri Utenti.
  • i Contenuti e i dati personali dell'Utente saranno conservati per il termine di un anno a decorrere dalla data di cancellazione, in ottemperanza agli obblighi di legge incombenti su NUMEX e secondo le modalità specificate nella Privacy Policy, dopodiché verranno resi totalmente anonimi e non riconducibili, in alcun modo, alla persona dell’Utente. • l'Utente non potrà riattivare il vecchio Account.

 

11.2 Sospensione/Chiusura dell'Account su iniziativa di NUMEX per violazione delle Condizioni da parte dell'Utente

In caso di inadempienza delle Condizioni da parte di un Utente, NUMEX potrà sospendere temporaneamente il suo Account a titolo precauzionale e, quindi, chiuderlo a tutti gli effetti.

 

Inoltre, NUMEX potrà sospendere l'Account dell'Utente per il periodo necessario a condurre le verifiche successive alle segnalazioni di cui all’articolo 6.4.

 

NUMEX comunicherà all'Utente tale decisione mediante l'invio di una notifica sul Sito e/o a mezzo e-mail. L'Utente è invitato a contattare il Servizio Clienti di NUMEX a mezzo e-mail per ottenere maggiori informazioni sui motivi della sospensione del proprio Account, far valere eventuali osservazioni e/o comprovare l'avvenuto rimedio alla violazione.

 

Se entro 30 giorni dalla notifica di sospensione temporanea dell'Account, l'Utente non ha contattato il Servizio Clienti di NUMEX o se gli elementi forniti dall'Utente al Servizio Clienti non consentano di porre rimedio alla violazione, NUMEX potrà notificare all'Utente la chiusura del suo Account tramite il Sito e/o a mezzo e-mail e comunicare all'Utente il termine decorso il quale potrà registrarsi nuovamente al Sito. Se questo termine non fosse precisato, la durata è stabilita in 3 anni decorrenti dalla notifica di chiusura dell'Account.

 

Alla chiusura dell'Account:

  • il profilo dell'Utente sarà reso invisibile agli altri Utenti.
  • i Contenuti e i dati personali dell'Utente saranno conservati per il termine di un anno a decorrere da tale data, in particolare in ottemperanza agli obblighi di legge incombenti su NUMEX e secondo le modalità meglio specificate nella Privacy Policy, dopodiché verranno anonimizzati in via definitiva.

 

Articolo 12: Contatti

 

NUMEX può essere contattata a mezzo posta all'indirizzo Via Professore Giuseppe Sofré 6 89024 Polistena

L'Utente può inoltre contattare NUMEX tramite e-mail al seguente indirizzo: numex.app@libero.it

 

 

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO 10/10/2018